Si è conclusa nel migliore dei modi l’esperienza degli alunni dell’indirizzo musicale che si sono esibiti martedì 9 maggio alla 13° edizione del concorso nazionale musicale “Accordarsi è possibile” di Trento riservato alle scuole secondarie di I grado ad indirizzo musicale.

Ottimi i risultati ottenuti da tutte le classi di strumento musicale (Chitarra prof.ssa Pizzolongo, Flauto Traverso prof.ssa Clanzig, Percussioni prof. Rampogna e Pianoforte proff. Ermacora e Colombaro) con ben 19 primi premi nella categoria solisti (A-B-C-D-E) di cui due con 100/100 rispettivamente a Luigi di Giusto pianoforte 1^C classe prof.ssa Ermacora e Francesca Moretuzzo percussioni 2^C e 3 primi premi nella musica da camera (pianoforte 4 mani, trio chitarre).

Brillanti i voti anche dei gruppi mono strumentali (cat. I piccole orchestre) con l’orchestra chitarre 94/100, il gruppo flauti 95/100 e l’ensemble percussioni con 99/100.

QUI trovate tutti i risultati del concorso

Tra i 12 Istituti comprensivi partecipanti a questa edizione l’I.C. di Tavagnacco si è classificato secondo per sommatoria di tutti i punteggi ottenuti (239 punti). Grazie a questo, e al primo premio dell’ensemble percussioni nella categoria I sono stati vinti strumenti musicali per un valore complessivo di € 900,00 che andranno ad implementare la dotazione strumentale della scuola.

Il giorno 10 maggio le classi hanno fatto visita a Vicenza ammirando le bellezze architettoniche della città compreso il rinascimentale Teatro Olimpico patrimonio UNESCO.

Un grande plauso a tutti gli alunni, ai docenti e un sentito ringraziamento alle famiglie, alla segreteria dell’Istituto, all’associazione 4quarti e al Comune di Tavagnacco per il consueto sostegno.

GUARDA LA GALLERIA DI IMMAGINI