“Peperepepepe!!!” Squillano le trombe alla scuola dell’infanzia di Feletto Umberto! 

Nel mese di giugno ci sono stati due eventi molto importanti.

In primis, le mamme e i papà hanno ricevuto un invito reale per il 1 giugno: festa al castello di NONLOSO! Sulle note di canzoni medievali, bambini e bambine…ops, dame, cavalieri, pittori e giullari, hanno allietato gli invitati con danze e canti. 

Alla fine dello spettacolo, sono state consegnate medaglie e diplomi. 

(Ebbene sì, siamo stati tutti promossi! ) 

Ma non è finita qui.. pochi giorni dopo la nostra festa, Re Gino ha deciso di organizzare un pranzo al suo castello per salutarci dopo quest’anno speciale passato insieme! 

Ad aiutarlo però c’era quello sbadato del pittore che si era dimenticato una cosa importantissima per un party: la musica!! È così che, con nostro grande stupore, abbiamo conosciuto Ramon Corazon Romantico che ci ha fatto divertire con la musica della sua chitarra. Oltre che a riempirci di cuoricini volanti! 

Ad aspettarci in salone c’era un’altra fantastica sorpresa: una grandissima tavolata decorata con tovaglioli gialli, verdi, rossi e blu e un tavolo con una preziosissima tovaglia per la famiglia reale! Re Gino e la sua consorte Regina Gina ci hanno invitato a sederci con loro per un pranzo speciale: coscette di pollo, patate, carote e cetrioli. Ovviamente abbiamo mangiato con le mani, senza usare le posate!  È stato bellissimo condividere questo momento tutti insieme. E come ogni festa che si rispetti… un “cincin” per festeggiare le quattro casate e dare inizio alle vacanze estive! Ci rivediamo a settembre con nuove fantastiche avventure.