Un altro significativo riconoscimento è stato ottenuto dagli alunni della classe di percussioni del prof. Gabriele Rampogna nell’ambito della XVII edizione del Concorso Musicale “Certamen Musicum” di Staranzano (GO). Con un punteggio di 98/100, l’ensemble composto da 7 elementi (Francesca Moretuzzo, Alessandro Del Degan, Fabio Porebski di 3C e Greta Duri, Giacomo Cescutti, Marco Coccetti e Tommaso Degano di 2C), ha ricevuto il primo premio assoluto nella categoria D. Tramite l’esecuzione del brano TRIPLE DECKER GROOVEWICH della compositrice statunitense Sherrie Maricle l’ensemble ha anche ottenuto il premio speciale per la migliore esecuzione legato ai brani del ‘900. “Questo bellissimo risultato rappresenta indubbiamente un importante riconoscimento per gli alunni e, contemporaneamente, lo stimolo per proseguire uno studio meticoloso tramite il lavoro costante di ricerca e affinamento delle sonorità nella musica d’insieme” sono le parole del prof. Rampogna.

Da segnalare la partecipazione al concorso delle alunne e degli alunni di flauto traverso delle classi 1C 2C e 3C che, nell’ambito della rete flauti FVG – comprendente anche gli I.C. di Gorizia e Staranzano – , diretti dalla prof.ssa Sara Clanzig hanno conseguito il III premio con 86/100.

Gli alunni e le alunne della classe di pianoforte della 2C della prof.ssa Anna Ermacora si sono distinti nella cat. A2 con Luigi Di Giusto 92/100 II premio, Laura Mansutti 85/100 III premio, Nicole Bivona 83/100 IV premio. Nella categoria C2 l’ensemble 6 mani composto dal trio Di Giusto-Mansutti-Bivona ha ottenuto il III premio con 89/100 mentre sempre il 6 mani, composto con dagli alunni D’Orlando Lorenzo, Fior Davide e Lucchini Diego Francesco, ha ottenuto il punteggio di 85/100 III premio.

Appuntamento per il concerto dei premiati martedì 28 maggio alle 20:30 presso il Teatro comunale di Monfalcone (GO).

Da parte dei docenti un sentito ringraziamento alle famiglie e all’Associazione “4 quarti” per il supporto economico nella parte tecnico-logistica.

Secondaria FELETTO

Via Mazzini 1, Feletto Umberto (UD)