Grande successo dell’iniziativa di solidarietà, legata al progetto “Noi per Time For Africa”, avviata quest’anno dal plesso della scuola dell’Infanzia M. Feruglio di Feletto che con l’impegnodegli alunni e l’aiuto dei genitori nonchè di parenti e sostenitori, si propone di raccogliere dei fondi da destinare ad un paese dello Zimbabwe.
La festa di Santa Lucia ha permesso alle docenti di avviare l’iniziativa di sensibilizzazione facendo trovare agli alunni un dono lasciato dalla santa, ovvero una scatolina con all’interno una chiavetta usb contenete un video di presentazione della
scuola del villaggio di Sabonabona, scuola destinataria della libera raccolta solidale.
Attraverso il video ed anche grazie all’intervento di un rappresentante dell’associazione ospitato nel plesso, che ha raccontato la sua esperienza diretta, i bambini hanno potuto conoscere una realtà molto diversa dalla loro e capire meglio lo scopo del progetto.
Inoltre in occasione del piccolo “saggio” natalizio svoltosi in paese è stato raccolto un importante contributo, che sommato a ciò che ci si propone di raccoglierere entro fine anno scolastico con ulteriori iniziative, verrà devoluto all’associazione col fine di costruire una nuova scuola per incrementare l’accesso all’educazione degli abitanti della comunità rurale.