Progetto eTwinning

eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2021-2027, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che consente agli insegnanti di organizzarsi in gruppi di scuole partner per realizzare progetti didattici collaborativi nei quali insegnanti e alunni interagiscono tra loro. eTwinning e la sua piattaforma sono coordinati centralmente da Bruxelles da European Schoolnet (EUN), consorzio composto da 34 Ministeri dell’Istruzione di Paesi UE specializzato in innovazione didattica e tecnologie per l’istruzione che opera su mandato della Commissione Europea.