Cos'è
L’accesso civico è lo strumento che consente a tutti i cittadini di chiedere alla Pubblica amministrazione (un ministero, la regione, l’Agenzia delle entrate e così via) di pubblicare un’informazione, un dato o un documento che essa era obbligata a rendere noto sul proprio sito internet. L’istanza è gratuita e non va motivata.
A cosa serve
L'accesso civico semplice e quello generalizzato sono due strumenti normativi in Italia che promuovono la trasparenza, l'apertura e la responsabilità delle pubbliche amministrazioni, consentendo ai cittadini di accedere a informazioni detenute dallo Stato.
Come si accede al servizio
Per accedere al servizio è possibile scaricare l'informativa completa al seguente link
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
- indirizzo
Feletto Umberto, via Mazzini 5
- CAP
33010
- Orari
Da lunedì a venerdì 11:30 – 13:00
Sabato 10:30 – 12:30
SI CHIEDE IL RISPETTO DEGLI ORARI - Email
- PEC
- Telefono
0432570980
Cosa serve
Per richiedere l’accesso civico semplice o generalizzato, è necessario fare domanda all’Istituto attraverso la mail istituzionale. Alla domanda, firmata, va allegata fotocopia di documento d’identità del richiedente
Tempi e scadenze
Il servizio non prevede una scadenza
31
AgoContatti
- Telefono: 0432570980
- Email: udic82900q@istruzione.it