IC TAVAGNACCO

Sportello d’ascolto psicologico

Uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con una psicologa.

Cos'è

Si tratta di un servizio indirizzato agli studenti della Scuola secondaria di Feletto Umberto, ai genitori e agli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria dell’Istituto Comprensivo di Tavagnacco. È uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con una psicologa circa dubbi, richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte. Titolare del servizio è il Comune di Tavagnacco. Lo Sportello è organizzato e finanziato dal Comune di Tavagnacco, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Tavagnacco, e svolto a cura di Athena: Città della psicologia – Cooperativa Impresa Sociale di Udine.

A cosa serve

A creare  uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con una psicologa circa dubbi, richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.

Se sei un alunno della scuola secondaria

• compilando il modulo di prenotazione che trovi in bidelleria e inserendolo nell’apposita urna;
• chiedendo a un professore o ai tuoi genitori;
• scrivendo una mail all’indirizzo della psicologa:  sportellodiascolto@ictavagnacco.it

Ricordarti di inviare alla psicologa tramite mail o di venire al primo colloquio con il modulo di adesione, consenso informato e informativa privacy firmati da entrambi i tuoi genitori, altrimenti dovremmo rimandare l’appuntamento!

Se siete genitori o insegnanti

inviando una mail alla psicologa all’indirizzo: sportellodiascolto@ictavagnacco.it
Ricordatevi di compilare e inviare o consegnare alla psicologa il modulo di adesione, consenso informato e informativa privacy.

Cosa serve

Per poter accedere al servizio bisogna compilare, firmare il modulo di consenso che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria

Contenuti filtrati per: