Secondaria “Egidio Feruglio” di Feletto Umberto

La scuola secondaria di Feletto U. si sviluppa su 3 piani con 23 classi e 4 indirizzi: Tempo normale, tempo prolungato, indirizzo musicale e indirizzo sportivo

Codice Meccanografico: UDMM82901R

SEZIONI A TEMPO NORMALE – corsi D, E, F, H: tutti i giorni 07:50- 12:50

SEZIONI A TEMPO PROLUNGATO – corsi B, G: su 5 giorni 07:50-15:50 escluso il giovedì fino alle 12:50

PERCORSO ORDINAMENTALE A INDIRIZZO MUSICALE – corso C: 5 giorni 07:50-12:50; 1 giorno 7:50-13:50; una lezione individuale pomeridiana di strumento musicale, una di teoria musicale e una per la musica d’insieme

Caratteristiche:
Dall’anno scolastico 2013/2014 nella scuola secondaria di primo grado “Egidio Feruglio” è attiva la sezione ad indirizzo musicale (sezione C). Il corso curricolare è disciplinato dal D.M. 201/1999 per chi ha iniziato il corso di studi fino all’anno scolastico 2022/2023. Dalla classe prima dell’anno scolastico 2023/2024 il corso sarà regolamentato dal Decreto Interministeriale 176/2022. Quest’ultimo prevede l’ampliamento dell’insegnamento musicale attraverso l’apprendimento della pratica strumentale, della teoria musicale e della musica d’insieme (link al regolamento percorsi ordinamentali a indirizzo musicale).

I corsi di strumento musicale attivati sono:

● CHITARRA
● FLAUTO TRAVERSO
● PERCUSSIONI
● PIANOFORTE

SEZIONE A INDIRIZZO SPORTIVO  – corso A: tutti i giorni 07:50 – 12:50 con 2 rientri per classe 12:50 – 14:20
Caratteristiche:
Dall’anno scolastico 2007/2008 nella scuola secondaria di primo grado “Egidio Feruglio” è attiva la sezione ad indirizzo sportivo (sezione A).
È un progetto di intensificazione dell’attività motoria che prevede, nelle classi interessate, l’integrazione delle due ore di Educazione Fisica curricolari con altre tre ore, in due rientri pomeridiani
ciascuno di un’ora e mezza.

Via Mazzini 1, Feletto Umberto (UD)

• Orari

Orario di funzionamento dalle ore 7:50 alle ore 15:40 il sabato dalle ore 7:50 alle 12:50

Ulteriori informazioni

Spazi interni: il plesso si distribuisce su 3 piani ori terra e 1 seminterrato divisi in ala est e ala ovest. Sono complessivamente presenti 26 aule didattiche di cui 4 per attività laboratoriali di informatica, musica, scienze e tecnologia, arte, atelier creativo multidisciplinare. Per lo svolgimento di attività individualizzate sono presenti alcune aule di dimensioni ridte distribuite sui 3 piani. Al piano interrato è presente la mensa e le aule destinate all’insegnamento dello strumento musicale/teoria musicale.

Spazi esterni: ampio spazio misto verde/cemento. È presente 1 campo da pallacanestro, 1 campetto da calcio in materiale sintetico, 1 campo da tennis sintetico e l’accesso al campo sportivo comunale che porta alla palestra in dazione al plesso. Ingressi ed uscite sono temporaneamente unificate su via Dalmazia in attesa del completamento dei lavori presso l’auditorium comunale.